sabato 27 febbraio 2010

Recensione Shantaram di Roberts Gregory

Pubblicato da HydraRock alle 03:23
Scritto da Teresa
Shantaram è un libro di Roberts Gregory: e' uno dei migliori libri che io abbia letto negli ultimi anni, descrive il vagabondare di un uomo evaso da una prigione di massima sicurezza australiana che arriva in India, a Bombay, dove si arrangia alla men peggio e nel fratempo riscopre se stesso attraverso il continuo confronto con realta' differenti dalla sua dalle quali trae spunto per arricchirsi emotivamente.


Descrizione libro
Nel 1978, il giovane studente di filosofia e attivista politico Greg Roberts viene condannato a 19 anni di prigione per una serie di rapine a mano armata. È diventato eroinomane dopo la separazione dalla moglie e la morte della loro bambina. Ma gli anni che seguono vedranno Greg scappare da una prigione di massima sicurezza, vagare per anni per l'Australia come ricercato, vivere in nove paesi differenti, attraversarne quaranta, fare rapine, allestire a Bombay un ospedale per indigenti, recitare nei film di Bollywood, stringere relazioni con la mafia indiana, partire per due guerre, in Afghanistan e in Pakistan, tra le fila dei combattenti islamici, tornare in Australia a scontare la sua pena. E raccontare la sua vita in un romanzo epico di più di mille pagine.

0 commenti:

Posta un commento

 

Il libro che ho letto Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Online Shop Vector by Artshare